VIAGGIO IN VIETNAM, LAOS E CAMBOGIA
Nelle Terre del Sorriso
16 giorni/13 notti
Questo è più di un viaggio: è il rumore del fiume Mekong che scorre, è la magia del silenzio nella Baia di Halong, i sorrisi delle donne nelle risaie, le urla dei bambini nei villaggi cambogiani, gli occhi di perla dei pescatori nel fiume. Un viaggio per scoprire che esiste un mondo avvolto nel silenzio e nella meditazione, dove nessuno vuole lasciare la propria casa e le proprie tradizioni…nessuno urla sul fiume Mekong!
Itinerario di viaggio
16 Tappe
AEROPORTO DI MILANO MALPENSA – AEROPORTO DI SINGAPORE – AEROPORTO DI HO CHI MINH ( SAIGON ) PASTI E PERNOTTAMENTO A BORDO
Giorno
Lunedì 06 Novembre 2023
Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore, che starà con voi per tutto il tour, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con il volo di linea per Ho Chi Minh (con scalo a Singapore). Pasti e pernottamenti a bordo.
AEROPORTO DI HO CHI MINH - HO CHI MINH (SAIGON)
Giorno
Martedì 07 Novembre 2023
PRANZO E CENA
Arrivo all’aeroporto di Ho Chi Minh (Saigon) e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento nella città di Saigon, meglio conosciuta come Ho Chi Minh, il centro economico, educativo e culturale più importante del Vietnam. Questa città è anche la più grande, moderna e vivace del paese grazie a migliaia tra mercati, negozi, bar, locali, ristoranti e venditori ambulanti. Pranzo in ristorante locale. Al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio dedicato alle visite: la Pagoda dell’Imperatore di Giada, la Cattedrale Notre Dame, l’ufficio della Posta Centrale ed il mercato Ben Thanh. Al termine rientro in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
HO CHI MINH –BEN TRE – AEROPORTO DI HO CHI MINH – AEROPORTO HUE – HUE (volo interno)
Giorno
Mercoledì 08 Novembre 2023
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza verso il Delta del Mekong con destinazione Ben Tre. All’arrivo imbarco su un battello e crociera sulle acque del grande braccio del Mekong, circondati dalla vegetazione lussureggiante. Visita di una tipica fabbrica di dolciumi al cocco. Proseguimento con visita e testimonianza di una famiglia che si occupa di mantenere viva la produzione artigianale delle stuoie di fibre di cocco. Possibilità di vivere un’esperienza sullo “Xe Loi”, mezzo di trasporto tipico degli abitanti locali. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo, trasferimento in aeroporto e volo per Hue. All’arrivo all’aeroporto di Hue, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale e trasferimento nella città di Hue, il capoluogo della provincia di Thua Thien-Hue, nella regione costiera del Centro-Nord. La città fu capitale imperiale del Vietnam. Molte reliquie architettoniche e culturali del passato si sono perfettamente conservate fino ai giorni nostri. Hue è una delle città più menzionate nella poesia e nella musica vietnamita. Sistemazione in hotel, cena in hotel e pernottamento
HUE
Giorno
Giovedì 09 Novembre 2023
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dell’antica capitale della dinastia Nguyen: gita in barca alla Pagoda Thien Mu situata su una collina vicina al Fiume di Profumi. Proseguimento in auto per visitare l’antica Cittadella costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita e il mercato di Dong Ba. Si continuerà con la visita della tomba dell’Imperatore Minh Mang, l'imperatore più conosciuto tra i tredici della Dinastia Nguyen. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
HUE - HOI AN
Giorno
Venerdì 10 Novembre 2023
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Dopo la prima colazione partenza per Hoi An, attraversando la Collina delle Nuvole. La piccola città di Hoi An è situata nel centro del Vietnam, è stata grandemente influenzata dalle culture giapponesi, francesi e cinesi. Hoi An è conosciuta come "la città delle lanterne" poiché nelle notti di luna piena si illuminano migliaia di lampioni artigianali. Nel 1999 la città è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Pomeriggio dedicato alla vista dell’antica città di Hoi An: mercato di Hoi An, l’antica casa di Tan Ky, il tempio cinese Phuc Kien, il ponte coperto giapponese e tempo libero per gli acquisti. Pranzo e cena in ristoranti locali. Pernottamento in hotel.
HOI AN - AEROPORTO DA NANG – AEROPORTO DI HA NOI – HANOI (volo interno)
Giorno
Sabato 11 Novembre 2023
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Ha Noi, capitale del Vietnam. La città è una miscela di oriente ed occidente con influenze cinesi e francesi risalenti al periodo coloniale. Numerosi i palazzi dalla facciata severa e spoglia, tipici dell’era comunista ma non mancano gli edifici ultramoderni secondo la moda imperante nelle grandi metropoli del Sud-Est Asiatico. Arrivo all’aeroporto di Ha Noi, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato della scoperta della città di Ha Noi, città millenaria: il Tempio di Quan Thanh, il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (parte esterna) in cui sorge l’antica casa in legno su palafitta ed il suo bucolico giardino la Pagoda a Pilastro Unico, datata XI secolo, legata alla leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale di Ha Noi. Proseguimento per la visita del Tempio della letteratura, la prima Università del Vietnam. Cena in hotel. Pernottamento in hotel.
HANOI – HA LONG - BAIA LAN HA (notte a bordo di una giunca)
Giorno
Domenica 12 Novembre 2023
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza verso Ha Long, la cui Baia è un'insenatura situata nel golfo del Tonchino, in territorio vietnamita. Fa parte della provincia di Quang Ninh e comprende circa 3000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche. Arrivo al porto e sistemazione a bordo di una giunca sulla quale si pernotterà. Pranzo a bordo. In seguito, inizio della crociera attraverso una delle meraviglie naturali del mondo, Baia di Ha Long, inserita tra i Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO, per il suo valore estetico e geologico. Cena e pernottamento a bordo.
BAIA DI LAN HA – HA LONG – HA NOI
Giorno
Lunedì 13 Novembre 2023
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Nelle prime ore del mattino lezione di Tai Chi mentre il sole sorge. Prima colazione a bordo della nave. Incontro con la guida, proseguimento della crociera e visita di alcune grotte. Brunch a bordo. Sbarco e ritorno in auto ad Ha Noi. Pomeriggio piacevole passeggiata per scoprire l’antico quartiere delle 36 strade e il lago della Spada restituita (lago Hoan Kiem), situato nel cuore della città. A seguire lo spettacolo delle marionette sull’acqua. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
HA NOI – AEROPORTO DI HA NOI- AEROPORTO DI LUANG PRABANG – LUANG PRABANG (volo interno)
Giorno
Martedì 14 Novembre 2023
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione. Tempo libero a disposizione fino al primo pomeriggio. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Luang Prabang. Arrivo all’aeroporto di Luang Prabang e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena a sacco fornita dall’hotel. Pernottamento in hotel.
LUANG PRABANG
Giorno
Mercoledì 15 Novembre 2023
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle visite: il Museo Nazionale al Palazzo Reale di Luang Prabang, il magnifico Wat Xiengthong, uno dei più importanti monasteri e un monumento significativo della tradizione laotiana, caratterizzato dai tetti aguzzi che arrivano quasi fino a terra. Visita del bellissimo Wat Mai e subito dopo l’ Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche popolano il Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni. Pranzo in ristorante.
Imbarco per la crociera sul fiume Mekong, visita delle grotte di Pakou - Tham Ting e Tham Poum dove sono custodite migliaia di piccole immagini di Buddha, queste statuette sono state lasciate dai fedeli in pellegrinaggio a partire dal 14° DC secolo in poi. Lungo la strada del ritorno ci sarà la sosta presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per i suoi lavori tessili e la produzione del whisky di riso. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
LUANG PRABANG – AEROPORTO DI LUANG PRABANG- AEROPORTO SIEM REAP - SIEM REAP( volo interno)
Giorno
Giovedì 16 Novembre 2023
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Nelle prime ore del mattino per chi volesse partecipare, c’è la possibilità di assistere alla processione dei monaci, antica tradizione buddista che consiste nel chiedere offerte di cibo ed altri generi essenziali. Prima colazione in hotel. Visita delle famose cascate di Khuang, situate a circa 30 km da Luang Prabang, le meravigliose cascate di acqua turchese cristallina sono una meta ormai obbligatoria per chi raggiunge Luang Prabang, terminata la passeggiata nella foresta circostante avrete occasione di rinfrescarvi con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali. Nei pressi della cascata è anche possibile visitare il Bear Rescue Centre ovvero un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico contro il grave problema del bracconaggio. Consiglio: da portare un asciugamano per eventuale bagno in una delle piscine naturali. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Luang Prabang e volo per Siem Reap, che si trova tra le rovine di Angkor Wat e il grande Lago di Tonle Sap, nel nord-ovest della Cambogia. La città è uno dei maggiori centri turistici perché è il punto ideale per visitare i famosissimi templi di Angkor e i capolavori dell'architettura Khmer, patrimonio dell'umanità protetto dall'UNESCO. Arrivo all’aeroporto di Siem Reap, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale. Sistemazione in hotel e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
SIEM REAP
Giorno
Venerdì 17 Novembre 2023
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite: Porta Sud di Angkor Thom, con due file di enormi statue di demoni e divinità disposti su entrambi i lati del ponte di pietra raffiguranti la trasformazione dell'oceano di latte, visita del Tempio Bayon, con una selva di grandi teste del Buddha scolpite nella pietra. Visita di Baphoun, di Phimean Akas, e della Terrazza dell'elefante, una volta utilizzata come grande sala delle udienze del re. Visita della Terrazza del Re lebbroso che si suppone fosse destinata alle cremazioni reali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita di Angkor Wat, il più celebre dei templi Khmer, grandioso ed imponente, apoteosi dell'arte Khmer, che raggiunse l'apice della gloria nel XII secolo. Il tempio sorge come un tempio-montagna ed è stato costruito dal re Suryavrman II e dedicato al dio Vishnu. Panorama dalla collina Bakheng sul Angkor Wat e Baray. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
SIEM REAP
Giorno
Sabato 18 Novembre 2023
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Prima colazione in hotel. Visita del tempio di Banteay Srei e del Banteay Samrer, costruiti nel XI secolo. Nel pomeriggio, lungo la strada di ritorno verso l’hotel, visita del Prasat Kravan, del Srah Srang, del Banteay Kdei, del tempio Ta Prohm e Ta Keo. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
SIEM REAP
Giorno
Domenica 19 Novembre 2023
PRIMA COLAZIONE, PRANZO E CENA
Dopo la prima colazione, visita del Tempio di Pre Rup, del Eastern Mebon, del Ta Som, del Neak Pean e del Preah Khan. Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
SIEM REAP – AEROPORTO SIEM REAP - AEROPORTO SINGAPORE - AEROPORTO MILANO MALPENSA
Giorno
Lunedì 20 Novembre 2023
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Siem Reap, disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di rientro in Italia (con scalo). Pasti e pernottamento a bordo
AEROPORTO MILANO MALPENSA
Giorno
Martedì 21 Novembre 2023
Nelle prime ore del mattino arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa. Termine dei servizi
La quota individuale di partecipazione comprende
• Accompagnatore dall’Italia
• Volo di linea Singapore Airlines e voli domestici operati da Vietnam Airlines o altro vettore in classe economica con i seguenti operativi (soggetti a possibili variazioni, indipendenti da noi):
06 NOVEMBRE: MILANO MALPENSA 13.20 SINGAPORE 08.15+1
07 NOVEMBRE: SINGAPORE 09.50 SAIGON 11.00
08 NOVEMBRE: SAIGON 18.20 HUI HUE 20.20
11 NOVEMBRE: DA NANG 08.10 HANOI 09.45
14 NOVEMBRE: HANOI 19.10 LUANG PRABANG 20.20
16 NOVEMBRE: LUANG PRABANG 14.40 SIEM REAP 16.10
20 NOVEMBRE: SIEM REAP 10.40 SINGAPOIRE 14.15
20 NOVEMBRE: SINGAPORE 23.45 MILANO MALPENSA 05.55+1
• Kg. 23 di bagaglio in franchigia per voli di linea
• Tasse aeroportuali e adeguamento carburante (soggetti a possibili variazioni, da riconfermare all’emissione dei biglietti aerei)
• Sistemazione in hotel 5 stelle, nelle località come da programma, in camere doppie con servizi privati:
HO CHI MINH: (1 notte) HOTEL REX SAIGON***** (o similare)
HUE: (2 notti) HOTEL INDOCHINE PALACE 5***** (o similare)
HOI HAN (1 notte) HOTEL ALLEGRO HOI AN 5*****(o similare)
HANOI: (1 notte) PERIDOT GRAND LUXURY BOUTIQUE 5*****(o similare)
BAIA LAN HA: (1 notte) INDOCHINE CRUISE LAN HA BAY 5***** (o similare)
HANOI: (1 notte) PERIDOT GRAND LUXURY BOUTIQUE 5*****(o similare)
LUANG PRABANG: (2 notti) SATRI HOUSE 5***** (o similare)
SIEM REAP: (4 notti) SOKHA ANGKOR RESORT 5***** (o similare)
• Trattamento di pensione completa come da programma
• Tour con mezzo privato locale
• Visite ed escursioni come da programma
• Ingressi come da programma
• Crociera sulla Baia di Lan Ha con pernottamento e pasti a bordo
• Crociera sul fiume Mekong
• Guida locale parlante italiano per tutta la durate del tour, in Laos, Vietnam e Cambogia
• Materiale di cortesia
• Assicurazione medico-bagaglio “Amitour” by Global Assistance"
La quota individuale di partecipazione non comprende
• Mance
• Bevande durante i pasti ed extra in genere
• Assicurazione anamento con copertura Covid19 “Global Assistance” corrispondente al 4,5% sul costo totale del viaggio
• Visto d’ingresso per il Laos (USD 40 per persona + fototessera) e per la Cambogia (USD 30 per persona + fototessera)
• Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota individuale di partecipazione comprende”
Note generali
• Offerta con blocco posti
• Oscillazioni di cambio dollaro/euro potrebbero implicare un adeguamento valutario
• Per la parte normativa (anamenti, penalità, etc.) valgono le ns. condizioni generali di viaggio su www.diomiratravel.it
• Per questo viaggio è necessario il Passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore a 6 mesi dalla data di partenza
• Non è previsto nessun rimborso per chi si dovesse presentare alla partenza senza i documenti necessari per il viaggio o con documento scaduto
Condizioni di pagamento
• acconto di euro 1150 all’iscrizione per persona
• saldo 1 mese prima della partenza
4590 €
Quota e supplemento
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
MINIMO 20 PARTECIPANTI € 4590
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA € 1210