VIAGGIO IN SCOZIA: TRA CASTELLI E LEGGENDE

Con escursione alle Isole Orcadi

8 Giorni/7 Notti
Volo di linea + Pullman GT

Itinerario di viaggio

8 Tappe
Kelvingrove-Art-Gallery-600x300.jpg

LOC. D’ORIGINE – AEROPORTO DI MILANO – EDIMBURGO – GLASGOW

Giorno

Ritrovo dei Signori Partecipanti in sede, trasferimento privato presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore dell’agenzia. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Edimburgo. All’arrivo, incontro con la guida, sistemazione sul pullman GT e trasferimento in hotel a Glasgow. Primo giro panoramico della bellissima città. Al termine, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
01-regnounito-scozia-trekking-Fort-William-Iverness-zeppelin-GB024.jpg

GLASGOW – INVERARAY – FORT WILLIAM (OBAN)

Giorno

Pensione completa. Visita panoramica di Glasgow, una delle più importanti mete culturali d’Europa, con i suoi famosi musei e collezioni d’arte. E’ la città più popolosa della Scozia e la seconda più grande del Regno Unito dopo Londra. Sosta fotografica al villaggio di Luss nell’area del Loch Lomond. Percorrendo le dolci sponde di Loch Lomond si raggiunge il vilaggio di Inverary, piccolo centro sul Loch Fyne, da sempre residenza ufficiale dei Campbell duchi di Argyll. Visita di questa graziosa cittadina, esempio di urbanistica neoclassica e del suo castello. Proseguimento del viaggio in direzione di Fort William, uno dei centri turistici principali della Great Glen ai piedi del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna. Sistemazione in hotel a Fort William o Oban. Cena e pernottamento.
612664395a40232133447d33247d3834363835343730.jpg

FORT WILLIAM (OBAN) – CASTELLO DI URQUHART – CASTELLO DI DUNROBIN – THURSO

Giorno

Pensione completa. Giornata dedicata al Loch Ness, il più grande lago di Scozia reso famoso dalla leggenda del mostro Nessie, il lungo rettile con la piccola testa che sarebbe apparso sulla sua superficie: nonostante ricerche scientifiche non siano approdate ad alcuna certezza, il fascino dell’ignoto avvolge sempre chiunque si affacci sulle sue sponde, anche il più scettico. La mattinata proseguirà con la visita delle rovine del Castello di Urquhart, che sorge sulle sue rive. Proseguimento verso Golspie e visita del castello di Dunrobin, risalente al 1275 e proprietà dei duchi di Sutherland. Proseguimento per Thurso per la cena e pernottamento.
orcadi.jpg

ISOLE ORCADI – THURSO

Giorno

Pensione completa. Giornata dedicata alla visita delle Isole Orcadi, patrimonio dell’Unesco.
Partenza in traghetto da John o’ Groats. Tour delle isole in pullman partendo dal villaggio di Stromness proseguendo attraverso il cerchio di Brodgar, gruppo di pietre neolitiche per poi arrivare a Skara Brae, villaggio neolitico riemerso nel 1850 dopo una violenta tempesta. Si continuera’ visitando Kirkwall con la bellissima cattedrale di St. Magnaus per poi ritornare a Stromness costeggiando la baia di Scapa Flow per imbarcarsi sul traghetto di ritorno per John o’ Groats. Al termine, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
inverness-castle.jpg

THURSO – ULLAPOOL – INVERNESS

Giorno

Pensione completa. Partenza alla volta di Ullapool, un susseguirsi di casette bianche allineate sulle rive del Lago Broom. Nel pomeriggio si raggiunge Inverness considerata la capitale della brulla regione delle Highlands, ha una storia molto antica e fu più volte distrutta e ricostruita, giro panoramico della città. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento ad Inverness/Aviemore o dintorni.
edimburgo_giorno_01.jpg

INVERNESS / AVIEMORE – EDIMBURGO

Giorno

Pensione completa. Partenza verso Pitlochry, vivace cittadina sulle rive del fiume Kummel previa sosta per una visita al Castello di Blair, del XIII secolo, che conserva ricche collezioni di arazzi, mobili e quadri. Nel pomeriggio arrivo a Edimburgo e sistemazione in hotel, per la cena e il pernottamento.
Edinburgo (6).jpg

EDIMBURGO

Giorno

Pensione completa. Visita guidata della città: il Royal Mile, la via principale della città vecchia lunga quasi 2 chilometri; il Castello che domina Edimburgo da una rocca di origine vulcanica e che è stato teatro dell’alternarsi continuo di re scozzesi e inglesi; la New Town, splendido quartiere neoclassico con costruzioni eleganti, ampie piazze e piacevoli aree verdi in un’armoniosa divisione degli spazi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
Edimburgo.jpg

EDIMBURGO – AEROPORTO DI MILANO – LOC. D’ORIGINE

Giorno

Prima colazione in hotel. Completamento delle visite con la guida e tempo a disposizione. Pranzo in ristorante. Al termine, trasferimento in tempo utile per l’aeroporto. Partenza con volo di linea per Milano. Arrivo a Milano e trasferimento privato in sede. Fine dei servizi.
Stampa itinerario
Prezzi su richiesta

Download

Condividi su