VIAGGIO NEGLI USA

DAL MIDWEST DOVE SI TROVANO LE RADICI DEL BLUES FINO A CHICAGO, LA CITTA’ DEL VENTO E DEL JAZZ CON SOSTA IN UN VILLAGGIO AMISH

15 giorni/ 13 notti

Itinerario di viaggio

15 Tappe
atlanta 2 small.jpg

AEROPORTO DI MILANO – ATLANTA

Giorno

Ritrovo dei partecipanti all’Aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Atlanta. All’arrivo incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con pullman privato in hotel. Sistemazione nelle camere, pernottamento.
 
Atlanta - SMALL.jpg

ATLANTA

Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città. Quasi interamente distrutta durante la guerra di secessione, Atlanta è oggi una delle più moderne e importanti città d'America: vanta gli uffici centrali di CNN e Coca Cola ed uno degli aeroporti più trafficati del mondo, bellissimi parchi ed eleganti quartieri residenziali. Visita alla casa natale di Martin Luther King e dei famosi studi della CNN "dietro le quinte’’. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell’Atlanta History Center, museo di storia e centro di ricerca, fondato nel 1926 e attualmente comprende mostre permanenti e temporanee. In alternativa: visita della fabbrica della Coca Cola. Rientro in hotel, pernottamento.
new orleans.jpg

ATLANTA – NEW ORLEANS (volo interno)

Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto per il volo a New Orleans. Arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio inizio della visita guidata della città. Passeggiata nel Vieux Carré per scoprire il mercato francese, la Cattedrale e il Cabildo, notevole edificio spagnolo del 18° secolo. Si prosegue per il tranquillo ed elegante Garden District, dove è possibile prendere il tram, come nel film degli anni ’50 "Un tram che si chiama desiderio", con protagonisti Vivien Leigh e Marlon Brando. Di sera imbarco su un autentico battello d’epoca a vapore “Natchez”, con cena e musica dal vivo. Rientro in hotel, pernottamento.
new orleans 2.jpg

NEW ORLEANS

Giorno

Prima colazione in hotel. Conclusione delle visite di New Orleans. Rientro in hotel, pernottamento.
baton rouge ubiversità.jpg

NEW ORLEANS – BATON ROUGE

Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione alle più importanti e sontuose dimore storiche della River Road del Mississippi, che erano di proprietà dei grandi possidenti agrari. Si potranno vedere le magioni in stile neogreco nelle piantagioni di canna da zucchero della Louisiana, rese celebri in numerosi film e nella narrativa americana. Tra le ville nominiamo: Nottoway Plantation, e Oak Alley, imponente villa alla quale si accede attraverso un viale di gigantesche querce secolari che si chiudono in alto a tettoia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Baton Rouge, capitale dello Stato della Louisiana. Sistemazione in hotel, pernottamento. 

BATON ROUGE – SAINT FRANCISVILLE- NATCHEZ- JACKSON

Giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata, breve visita della città di Baton Rouge: il Campidoglio, la Louisiana State University ed il Rural Life Museum, museo all'aperto che ospita collezioni di mobili, utensili, strumenti e attrezzi agricoli utilizzati nella Louisiana dell'epoca pre‐industriale e nelle tipiche piantagioni durante 19° secolo. Pranzo libero. Proseguimento per Saint Francisville per la visita della magnifica piantagione Rosedown, con giardini ispirati da quelli di Versailles e nel pomeriggio arrivo a Natchez per la visita del caratteristico centro storico. Partenza per Jackson, arrivo e sistemazione in hotel, pernottamento.
memphis.jpg

JACKSON- VICKSBURG - MEMPHIS

Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Memphis con sosta durante il percorso al Vicksburg National Military Park, fondato dal Congresso nel 1899 per commemorare una delle battaglie più decisive della guerra civile, la cannoniera restaurata dell'Unione USS Cairo, e il cimitero nazionale di Vicksburg. Al termine della visita proseguimento del viaggio verso Memphis: la capitale mondiale della musica Blues e dove quasi tutto vive intorno al mito di Elvis Presley. Visita della città tristemente nota per essere stata teatro dell’assassinio di Martin Luther King. Sistemazione in hotel, pernottamento. 
nashville.jpg

MEMPHIS - NASHVILLE

Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino visita al National Civil Rights Museum e al celebre Sun Studio dove molti famosi artisti blues e rock ‘n roll hanno registrato la loro musica sin dagli anni ‘50. Visita della famosa Graceland, la villa dove ha vissuto a lungo Elvis Presley, mito del rock & roll. A seguire partenza per Nashville, capitale mondiale della musica country e pop. All’arrivo visita orientativa della città. Sistemazione in hotel, pernottamento.
lynchburg.jpg

NASHVILLE – LYNCHBURG - NASHVILLE

Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino visita alla Country Music Hall of Fame and Music Center, location dove dalla fine dell’Ottocento fino agli anni Trenta venivano premiati i big della musica country. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Lynchburg per visitare la distilleria Jack Daniel's. Al termine rientro in hotel a Nashville, pernottamento.

NASHVILLE - LOUISVILLE

Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Louisville. Sosta lungo il percorso per la visita alle distillerie che fanno parte del Kentucky Burbon Trail. Arrivo a Louisville, sistemazione in hotel. Pernottamento.
indianapolis.jpg

LOUISVILLE - INDIANAPOLIS

Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città: l’ippodromo Churchill Downs, dove dal 1875 ha luogo il Kentucky Derby, competizione ippica riservata ai purosangue inglesi di tre anni. A seguire degustazione di bourbon nella Whiskey Row. Partenza per Indianapolis. All’arrivo visita della Indianapolis Motor Speedway, un circuito automobilistico sede del Gran Premio di Formula 1. Sistemazione in hotel, pernottamento.
Famiglia Amish - small.jpg

INDIANAPOLIS – VILLAGGIO AMISH DI SHIPSHEWANA - CHICAGO

Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso il nord. Sosta a Shipshewana, villaggio della comunità Amish dove il tempo si è fermato. Gli antenati di queste famiglie appartenevano alla chiesa tradizionalista cristiana con origini in Svizzera e si sono stabiliti qui nel 19° secolo, nella terra appartenuta ad una tribù indiana il cui capo si chiamava Shipshewana, alla ricerca di un luogo dove poter vivere nel reciproco aiuto, seguendo un semplice stile di vita in armonia con il creato. Ancor oggi le attività lavorative vengono gestite con tecniche che appartengono a tempi ormai passati. I contadini Amish, nel rispetto del loro legame con la natura, operano nei campi con vecchi strumenti di lavoro: zappe, vanghe e aratri trainati da buoi. Vengono utilizzati i “buggy”, i tipici calessi neri trainati dai cavalli che percorrono la loro corsia preferenziale. Pranzo tipico presso una famiglia Amish. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso Chicago. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Skyline chicago - small.jpg

CHICAGO

Giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Chicago, dove si trovano i grattacieli più alti d'America. La città nella quale ogni edificio ha una storia unica. Faremo il Tour di Oak Park sulle orme di Frank Lloyd Wright e Ernest Hemingway, e vedremo Crown Fountain. Andremo alla Willis Tower e vedremo la città dall’alto dei suoi 103 piani. Nel pomeriggio crociera sul fiume da cui si può ammirare l’architettura della città. Rientro in hotel, pernottamento.
Chicago - small.jpg

CHICAGO - ITALIA

Giorno

Prima colazione in hotel. Al mattino tempo a disposizione per le ultime visite in città. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Chicago per il volo di rientro in Italia.
Louisiana - small.jpg

ARRIVO ALL’AEROPORTO DI MILANO

Giorno

Arrivo all’aeroporto di Milano.
Stampa itinerario
Prezzi su richiesta

Download

Condividi su