TRA CANYON E GRATTACIELI ALLA SCOPERTA DELL’OVEST AMERICANO

Un indimenticabile viaggio per vivere a pieno il Sogno Americano: da Los Angeles, Las Vegas e San Francisco fino all’immensità dei grandi parchi dell’Ovest.

12 Giorni/10 Notti
Viaggio con volo + pullman GT

Itinerario di viaggio

12 Tappe
los-angeles-1598747_1920.jpg

AEROPORTO DI ORIGINE – LOS ANGELES

Giorno

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di origine. Incontro con l’accompagnatore, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo di linea per Los Angeles (non diretto). Pasti a bordo. Arrivo a Los Angeles, disbrigo delle formalità di frontiera. Incontro con la guida locale, sistemazione sul pullman e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero di relax con l’accompagnatore. Cena libera. Pernottamento in hotel.
los-angeles-1790986_1920.jpg

LOS ANGELES

Giorno

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita dell’intera giornata della città, la seconda per popolazione dopo New York e assieme a quest’ultima e a Chicago rappresenta il centro economico, cinematografico e scientifico del Paese, con importanza mondiale. Il giro della città di Los Angeles vi porta a visitare i quartieri e i siti più importanti di Downtown con le attrazioni quali: gli esterni del Walt Disney Concert Hall e del Dorothy Chandler Pavillion, insieme con la Cattedrale e Olvera Street, la parte più vecchia di Los Angeles Downtown. Si continua la visita della grande città di Los Angeles con il quartiere di Hollywood e la sua Walk of Fame; Beverly Hills e Rodeo Drive, tra le bellissime vie alberate ricche di negozi e caffè. Si prosegue poi in direzione delle spiagge più belle della California, da Santa Monica famosa anche per il Pier con la Ruota Panoramica e la bella Venice, con la passeggiata lungo la Walkboard più famosa della California. Cena libera. Pernottamento.
mojave_desert_4590.jpg

LOS ANGELES – PALM SPRINGS – DESERTO DEL MOJAVE – SCOTTSDALE/PHOENIX

Giorno

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida privata parlante italiano e partenza per Palm Springs, situata nel deserto della California, famosa per le sue acque termali. Si attraversa in seguito il suggestivo deserto del Mojave, popolato dai suoi caratteristici Joshua Tree, per entrare in Arizona. È un paesaggio suggestivo quello dell’Arizona, con gli spazi estesi del deserto che si perdono a vista d’occhio, attraversato dal fiume Colorado che nel corso del tempo ha scolpito, scorrendo nell’interno, i caratteristici canyon. Arrivo a Scottsdale/Phoenix nel tardo pomeriggio; sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale. Pernottamento.
Schermata 03-2458180 alle 11.04.27.png

SCOTTSDALE/PHOENIX – SEDONA – GRAND CANYON

Giorno

Prima colazione in hotel. Si prosegue per la cittadina di Sedona, adagiata ai piedi dell’Oak Creek Canyon, caratterizzato da rocce rosse che racchiudono la città in un paesaggio da cartolina. Proseguimento per quello che è considerato uno delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon, con le sue spettacolari vedute e scorci che vi regaleranno momenti indimenticabili. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel. Pernottamento.
homepage.jpg

GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY – KAYENTA

Giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata si avrà ancora l’occasione per ammirare il Grand Canyon, prima di partire per la Monument Valley, parco tribale dei Navajo, al confine tra Arizona e Utah. Le formazioni rocciose circondate dal a della sabbia desertica rendono questa valle incantevole. Tour della Monument Valley con guida Navajo e cena barbecue nella valle. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Schermata 03-2458180 alle 11.03.58.png

KAYENTA – MONUMENT VALLEY – LAGO POWELL – BRYCE CANYON

Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per Page, cittadina affacciata sullo sconfinato Lake Powell, un lago artificiale creatosi con la costruzione della diga di Glen Canyon, dove il contrasto fra l’azzurro delle sue acque e i colori bianchi, rossi e arancioni delle rocce crea un paesaggio senza eguali. Breve visita; proseguimento per il Bryce Canyon, un bellissimo parco a forma di anfiteatro dove svettano rocce alte dalla forma di guglie e pinnacoli multicolore chiamate Hoodoos. Sistemazione nelle camere riservate.  Cena in hotel. Pernottamento.
las-vegas-welcome-sign.jpg

BRYCE CANYON – LAS VEGAS

Giorno

Prima colazione in hotel. Si completa la visita al Bryce Canyon, prima di partire per il parco di Zion, dai contrasti molto particolari: dalla vegetazione tipica del deserto alle foreste di pino, dalle gole profonde dei canyon ai monoliti di arenaria. Proseguimento per Las Vegas, la città dalle mille luci. Cena libera. Pernottamento.
guide-to-las-vegas-2018-1.jpg

LAS VEGAS – DEATH VALLEY (VALLE DELLA MORTE) – MAMMOTH LAKES

Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per la Death Valley, un luogo particolarmente aspro che racchiude paesaggi diversi: canyon desertici, dune di sabbia, distese di sale e oasi. Nonostante le temperature molto elevate, sarete sorpresi da quante piccole specie di animali e piante siano riuscite ad adattarsi in questo ambiente ostile. Visita dei punti più interessanti come Badwater. Dopo la visita del parco, si continua l’itinerario verso nord, fino a raggiungere la località di Mammoth Lakes, graziosa cittadina d’estate e importante stazione sciistica d’inverno. Cena in hotel o ristorante locale. Pernottamento.
image.jpg

MAMMOTH LAKES – YOSEMITE NATIONAL PARK – SAN FRANCISCO

Giorno

Prima colazione in hotel. Partenza per lo Yosemite, un parco che sempre emoziona per la grandezza e spettacolarità di una natura ancora incontaminata. Non si può che rimanere affascinati davanti alle numerose cascate che dalle alte vette si riversano nelle valli, e dalle secolari sequoie. Si lascia il parco per raggiungere San Francisco, la città più europea degli Stati Uniti. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento.
San-Francisco.jpg

SAN FRANCISCO

Giorno

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città che comprende Chinatown, la più grande comunità cinese fuori dalla Cina, il quartiere italiano ricco di ristoranti e locali, dal Fisherman’s Wharf, il vecchio porto, al distretto finanziari di Downtown e dal famoso Golden Gate Bridge ad Alamo Square, con la sua piazza più fotografata dove le case in stile vittoriano si stagliano davanti allo skyline. Resto della giornata a disposizione con l’accompagnatore. Consigliamo di non perdere l’occasione per visitare l’isola di Alcatraz dove risiede l’omonimo penitenziario (facoltativa con prenotazione necessaria, non inclusa nella quota). Cena libera. Pernottamento.
205-strade-di-san-francisco.jpg

SAN FRANCISCO – ITALIA

Giorno

Prima colazione in hotel. Mattinata libera con l’accompagnatore. Nel pomeriggio trasferimento con pullman privato all’aeroporto, in tempo utile per volo di rientro in Italia.
DFLsq9KXUAESxaL.jpg

ARRIVO IN ITALIA

Giorno

Arrivo in Italia.
Stampa itinerario
Prezzi su richiesta

Download

Condividi su