BUDAPEST
4 Giorni/3 Notti
Itinerario di viaggio
4 Tappe
LOCALITÁ DI ORIGINE – BUDAPEST
Giorno
Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per Budapest. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Budapest. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
BUDAPEST
Giorno
Colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita libera della città. Salita sulla collina fortificata di Buda, la parte più antica della città che occupa la riva destra del Danubio: visita del quartiere del Palazzo Reale, punteggiato da colorate case barocche. Ingresso incluso alla Chiesa di Mattia. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla moderna Pest, adagiata sulla riva sinistra del Danubio, con il Viale Andrassy, rievocazione degli Champs Elysées di Parigi, il Ponte delle Catene, il più antico e noto della città, il Teatro dell’Opera, la famosa Piazza degli Eroi, teatro delle principali manifestazioni pubbliche della capitale magiara. Cena in ristorante tipico e giro in battello sul Danubio.
BUDAPEST – ANSA DEL DANUBIO – BUDAPEST
Giorno
Colazione, cena e pernottamento in hotel. Proseguimento della visita libera della città. Visita alla Basilica di Santo Stefano, cuore religioso della capitale, e ingresso incluso al Parlamento in stile neogotico, vero simbolo della città sulle rive del Danubio. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione all’Ansa del Danubio, uno dei paesaggi più belli d’Ungheria, e visita di Visegrad e di Szentendre, pittoresca cittadina magiara. Al termine delle visite, rientro a Budapest.
BUDAPEST – LOCALITÁ DI ORIGINE
Giorno
Colazione in hotel. Partenza per il rientro con pranzo libero lungo il percorso.
Note generali
Possibilità di partenza dall’Italia la sera con viaggio in bus notturno e arrivo a Budapest la mattina del 1° giorno.